Condizioni Generali del Sito

Condizioni Generali del Sito homeburger.it e ordina.homeburger.it

 

I presenti termini e condizioni di servizio (di seguito, le “Condizioni Generali”) regolano l'accesso e l'utilizzo dei servizi, come meglio di seguito descritti, (i “Servizi”), forniti dalla società HomeBurger di Giovannini Massimo & C. snc, con sede legale in Via Marecchiese, 39, 47922 Rimini (RN), P.IVA 04 134 800 400 (“HomeBurger”) tramite la propria piattaforma raggiungibile dal sito internet homeburger.it e dal sito buonissimopernatura.com (il “Sito”) o le relative applicazioni per i dispositivi mobili (“App”) (congiuntamente, la “Piattaforma”).

Chiunque intenda usufruire dei Servizi (“Utente”) o, comunque, acceda alla Piattaforma tramite Sito o App (“Visitatore”) è tenuto a prendere conoscenza delle presenti Condizioni Generali.

La permanenza sul Sito conseguente all’accesso, quand’anche casuale, o il download e l’installazione delle App costituisce accettazione integrale di quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali.

HomeBurger si riserva il diritto di modificare o aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali. Ogni modifica o aggiornamento delle Condizioni Generali sarà pubblicata sulla home page del Sito e sarà considerata vincolante appena pubblicata. Il Visitatore (così come l’Utente) deve quindi controllare regolarmente le Condizioni Generali per essere aggiornato di ogni modifica.

 

 

1. Uso della Piattaforma da parte degli Utenti e dei Visitatori

L’accesso e l’utilizzo del Sito, inclusa la visualizzazione delle pagine, la comunicazione con HomeBurger, il download di informazioni sui prodotti, deve essere effettuato a scopo meramente personale. Il Visitatore (così come l’Utente) sarà considerato responsabile per qualsiasi uso non autorizzato del Sito e dei suoi contenuti. HomeBurger non sarà responsabile per l’utilizzo del Sito e dei suoi contenuti da parte di Visitatori e Utenti che non ottemperano alle leggi e regolamenti in vigore.

HomeBurger ha adottato misure per assicurare che le informazioni riportate nella Piattaforma (il “Contenuto”) sia accurato e non contenga informazioni inesatte od obsolete. Tuttavia HomeBurger non può essere considerata responsabile per l’accuratezza e la completezza del Contenuto.

Gli Utenti e i Visitatori prendono atto che la Piattaforma - e con lei il Sito e le eventuali App - sono fornite “così come sono” e che pertanto possono essere soggette a interruzioni o errori dovuti alla connessione a internet o a malfunzionamenti. In caso di qualsiasi problema durante l’utilizzo della Piattaforma (tramite Sito o eventuale App), HomeBurger invita l’Utente o il Visitatore a contattare il proprio Internet services provider e/o controllare che ogni apparecchiatura per la connessione ad Internet - incluso il software di navigazione – sia perfettamente funzionante.

Solo nel caso in cui i problemi di accesso alla Piattaforma permangano, HomeBurger invita l’Utente o il Visitatore a contattarla, specificando il problema riscontrato.

La natura dinamica di Internet e del web content potrebbe non consentire alla Piattaforma di operare senza interruzioni o discontinuità anche a causa dell’aggiornamento della Piattaforma stessa. HomeBurger ha adottato adeguate misure tecniche ed organizzative per proteggere i Servizi, l’integrità dei dati e delle comunicazioni elettroniche in modo da prevenire utilizzi od accessi non autorizzati, ed anche a prevenire rischi di diffusione, distruzione, perdita di dati ed informazioni riguardanti i visitatori e gli Utenti della Piattaforma ed evitare accessi non autorizzati o illegittimi a tali dati ed informazioni.

Gli Utenti e i Visitatori riconoscono che i Servizi resi da HomeBurger possano non corrispondere alle loro aspettative.

HomeBurger si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione correlata ai Servizi per ragioni tecniche o organizzative proprie.

2. Servizi accessibili agli Utenti Semplici

Senza necessità che gli Utenti procedano alla creazione di un proprio profilo (“Utenti Semplici”), HomeBurger offre tramite la Piattaforma i seguenti Servizi (“Servizi Base”):

- resa di informazioni ai Visitatori su HomeBurger e i suoi prodotti, sia tramite pagine informative all’interno del Sito o delle eventuali App sia tramite moduli di contatto con cui è possibile richiedere ulteriori informazioni a HomeBurger;

- prenotazione di uno o più tavoli in locale (“Booking”);

Per poter usufruire dei Servizi Base, l’Utente Semplice dovrà recarsi nell’apposita sezione della Piattaforma e seguire le indicazioni ivi riportate.

Ciò posto si precisa sin d’ora che i Servizi di Base per i quali è richiesto da parte dell’Utente Semplice il conferimento di dati personali (tra cui rientrano: indirizzi email; nome e cognome; allergie e intolleranze) potranno essere erogati soltanto in caso di presa visione da parte dello stesso Utente Semplice delle informative privacy specifiche relative ai Servizi richiesti. A tal fine, l’Utente Semplice dovrà spuntare la checkbox (“ho preso visione dell’informativa privacy” o similare) ubicata sotto i campi richiesti, previa lettura del testo riportato nel link collegato alle parole “informativa privacy” e prima di selezionare il tasto di invio della richiesta. Resta inteso che in caso di mancata spunta, la richiesta del Servizio di Base non potrà essere inviata.

Del pari, l’Utente Semplice potrà essere chiamato a esprimere o negare uno o più consensi per permettere a HomeBurger di effettuare trattamenti di dati ulteriori a quelli necessari per dare esecuzione al Servizio richiesto. Per gli effetti derivanti dalla negazione del consenso, si rinvia alle informative dei singoli Servizi di Base.

3. Servizi Ulteriori - accessibili ai soli Utenti Registrati

HomeBurger mette a disposizione anche i seguenti Servizi Ulteriori, accessibili solo a chi si è iscritto alla Piattaforma come Utente Registrato:

- prenotazione di prodotti per il ritiro da effettuarsi in locale da parte dell’Utente (“Take Away” o “Pick Up”), con descrizione dei relativi ingredienti nelle singole pagine di dettaglio;

- acquisto di carte prepagate per l’acquisto di prodotti HomeBurger sia tramite il Sito o le eventuali App, sia all’interno del locale (“Gift Cards”).

- prenotazione e/o acquisto di una o piu consegne a domicilio (“Delivery”).

(i) Registrazione

Per poter fruire dei Servizi Ulteriori, dunque, chi lo desidera dovrà validamente creare un proprio profilo sulla Piattaforma (il “Profilo”) diventando così un Utente Registrato, mediante la seguente procedura:

a) compilazione e invio di un primo form (“Form di Richiesta”) in cui l’Utente dovrà indicare un indirizzo e-mail di contatto e una password a scelta; tali dati formeranno le credenziali di accesso al Profilo una volta correttamente completata la procedura di registrazione (le “Credenziali”). In proposito, si segnala che la password deve essere composta da almeno otto (8) caratteri alfanumerici;

b) ricezione, all’indirizzo email indicato nel Form di Richiesta inviato, di una e-mail da parte di HomeBurger che confermi la richiesta di registrazione come Utente (“Email di conferma”);

c) completamento del Profilo tramite indicazione dei seguenti dati:

 

    nome;
    cognome;
    indirizzo per eventuale fatturazione (facoltativo);
    indirizzo spedizione;
    conferma email;
    conferma password;
    telefono.

 

Salvo dove diversamente indicato, il conferimento dei dati sopra elencati è obbligatorio per poter correttamente completare la procedura di registrazione.

d) presa visione delle informative privacy relative alla creazione del Profilo. A tal fine, l’Utente dovrà spuntare la checkbox (“ho preso visione dell’informativa privacy” o similare) ubicata sotto i campi richiesti, previa lettura del testo riportato nel link collegato alle parole “informativa privacy” e prima di selezionare il tasto di invio della richiesta. Resta inteso che in caso di mancata spunta, la richiesta del Servizio di Base non potrà essere inviata.

Del pari, l’Utente potrà essere chiamato a esprimere o negare uno o più consensi per permettere a HomeBurger di effettuare trattamenti di dati ulteriori a quelli necessari per dare esecuzione al Servizio richiesto. Per gli effetti derivanti dalla negazione del consenso, si rinvia alle informative dei singoli Servizi Ulteriori.

e) accettazione delle condizioni particolari di servizio come di seguito descritte, tramite selezione della relativa checkbox (“Accetto le Condizioni Particolari di Servizio”), previa lettura del testo riportato nel link collegato alle parole “Condizioni Particolari di Vendita” e prima di selezionare il tasto di invio della richiesta.

Resta inteso che in caso di mancata spunta, la richiesta del Servizio Ulteriore non potrà essere inviata. Del pari, l’Utente Registrato dovrà procedere alla selezione dei checkbox relativi alle singole clausole vessatorie.

Una volta inseriti i dati e selezionate le checkbox, l’Utente riceverà un’email contenente un link per l’attivazione del proprio Profilo, selezionando il quale la registrazione sarà finalizzata e l’Utente sarà “Registrato”.

In tale circostanza, l’Utente Registrato riceverà un’email contenente i link di collegamento alle Informative Privacy e alle Condizioni Generali di servizio, così come lette e sottoscritte dall’Utente.

(ii) Richiesta dei Servizi Ulteriori

Terminata la procedura di registrazione, per poter usufruire dei Servizi Ulteriori, l’Utente Registrato dovrà recarsi nell’apposita sezione della Piattaforma e seguire le indicazioni ivi riportate.

4. Obblighi e responsabilità degli Utenti. Comunicazioni. Facoltà di cancellazione.

(i) In generale.

Nella fruizione dei Servizi, gli Utenti si impegnano a e garantiscono di:

 

    non fornire dati falsi o di terzi, inclusi nomi, indirizzi e contatti;
    non utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito e di carte di debito;
    non tentare di eludere le misure di sicurezza della Piattaforma o di violare la rete;
    non utilizzare la Piattaforma per scopi estranei alle transazioni commerciali;
    non intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l'uso di Bomaki e/o del Servizio.

 

In caso di violazione di quanto sopra dichiarato e garantito, l’Utente che avrà commesso la violazione sarà l’unico responsabile per qualsiasi pretesa – anche di risarcimento danni – avanzata da terzi in merito alla lesione dei propri diritti.

L’Utente si obbliga a manlevare e mantenere indenne HomeBurger (i) da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall'utilizzo illecito e improprio della Piattaforma e (ii) da ogni conseguente, danno, responsabilità, pregiudizio che lo stesso possa subire.

Resta inteso che, qualora l’Utente inserisse dati errati o non validi all’interno dei form presenti nella Piattaforma (ad esempio, indirizzi email errati), HomeBurger non sarà responsabile per l’eventuale disservizio da esso derivante (ad esempio, mancato recapito delle email di conferma o di newsletter).

HomeBurger si riserva, infine, il diritto di inibire ad un Utente l'accesso al Servizio, come pure di interrompere l'operatività delle sue Credenziali in caso di Utente Registrato, immediatamente e senza alcun obbligo di preavviso, nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Servizio, in particolare qualora constati che:

 

    i dati dell'Utente non risultino aggiornati;
    si siano verificate responsabilità correlate all'illecito utilizzo dei dati comunicati (ivi comprese le Credenziali);
    in caso di utilizzo distorto o per scopi illeciti del Servizio da parte dell'Utente.

 

 

(ii) In relazione alla creazione di un Profilo.

L’Utente Registrato si impegna a:

 

    mantenere le Credenziali personali e a non cederle, trasferirle o in altro modo comunicarle a terzi. L’Utente Registrato si impegna pertanto a conservarle con la massima cura, adottando ogni precauzione possibile per impedirne l’accesso a opera di terzi. Resta inteso che qualora l’Utente Registrato venga a conoscenza di o sospetti un uso delle stesse da parte di terzi dovrà darne immediata comunicazione a HomeBurger, chiedendone la modifica;
    mantenere costantemente aggiornati i propri dati di registrazione e garantire che essi siano validi, corrispondenti al vero, accurati e corretti e che non violino diritti di terzi.
    non registrare più di un Profilo e a non effettuare registrazioni finalizzate all’abuso delle funzioni offerte da HomeBurger.

 

HomeBurger, inoltre, avverte gli Utenti Registrati che le Credenziali consentono un accesso singolo alla Piattaforma; l’accesso contemporaneo su due dispositivi differenti non è pertanto permesso.

Ciascun Utente Registrato sarà ritenuto esclusivamente responsabile per ogni atto compiuto tramite le Credenziali. Di conseguenza, HomeBurger non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi uso delle Credenziali non conforme alle indicazioni date da HomeBurger o comunque illegittimo.

L’Utente Registrato potrà richiedere, in qualsiasi momento, la cancellazione del suo Profilo e dei dati forniti sia al momento della registrazione sia successivamente, inviando una comunicazione agli indirizzi indicati nelle apposite informative privacy.

Una volta ricevuta la richiesta di cancellazione del Profilo, le Credenziali saranno cancellate.

Qualora l’Utente non acceda alla Piattaforma (tramite Sito o App) con il proprio Profilo per almeno 12mesi, HomeBurger avrà la facoltà di cancellare tale Profilo.

5. Informazioni relative a allergie e intolleranze.

L’Utente è esclusivamente responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni relative allo stato di salute dallo stesso comunicate a HomeBurger (allergie, intolleranze, regimi dietetici ecc.) nei form relativi ai Servizi richiesti.

 

    In caso di mancata o errata comunicazione di tali informazioni tramite i form della Piattaforma, HomeBurger non potrà dunque essere considerata responsabile per gli eventuali derivanti danni diretti o indiretti subiti dall’Utente o da terzi.

 

6. Dati personali e trattamento.

HomeBurger tratterà tutti i dati personali forniti dagli Utenti al momento della registrazione nel pieno rispetto delle disposizioni contenute nella normativa vigente, così come indicato nelle informative presenti sulla Piattaforma e relative ai vari Servizi offerti.

7. Proprietà intellettuale e industriale

Tutti i contenuti inclusi nella Piattaforma (e nel Sito e nelle eventuali App) come scritti, immagini, fotografie, video, documenti, grafici, figure, marchi, menù, pagine web, nomi a dominio, grafiche, colori, schemi, strumenti, caratteri, disegni, diagrammi, impaginazioni, musiche, suoni, codici sorgenti sottostanti, metodi, processi, funzioni, software e brevetti sono di proprietà esclusiva di HomeBurger e sono protetti dalle leggi nazionali ed internazionali sul diritto di proprietà ed altre leggi sulla proprietà intellettuale e industriale.

Ogni riproduzione pubblicazione, distribuzione, visualizzazione, modifica, creazione di lavori derivati o manipolazione in ogni modo interamente od in parte dei contenuti è rigorosamente vietato senza una autorizzazione scritta da parte di HomeBurger.

HomeBurger si riserva il diritto in ogni momento di rivendicare la proprietà intellettuale e industriale di qualsiasi contenuto pubblicato sulla Piattaforma (sia sul Sito sia sulla App) e rivendicare qualsiasi utilizzo, distorsione o qualsiasi altro uso non autorizzato dei propri contenuti.

È consentito reperire e visualizzare il contenuto della Piattaforma - su p.c., tablet o smartphone -, conservare il contenuto in forma elettronica su un disco (tuttavia non su un server ovvero su un dispositivo di memorizzazione connesso ad una rete) ovvero stampare una copia di siffatti contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale, a condizione che conservi intatte tutte le note relative ai diritti d'autore e agli ulteriori diritti di proprietà industriale.

È vietato riprodurre, modificare, copiare, distribuire ovvero utilizzare per finalità di carattere commerciale i materiali o il contenuto di, in assenza di preventiva ed espressa autorizzazione da parte di HomeBurger che ne è esclusivo proprietario.

Tutti i diritti, incluso l'avviamento e, ove presenti, i marchi, sulle denominazioni di HomeBurger, sono di proprietà di HomeBurger

Le altre denominazioni di beni e prodotti, nonché le ragioni sociali menzionate su HomeBurger, anche se rappresentanti marchi, registrati o non registrati, sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari.

8. Legge applicabile e Foro competente

La legge applicabile alle Condizioni Generali di Servizio, nonché a tutti i rapporti giuridici sussistenti tra HomeBurger e gli Utenti (e i Visitatori) connessi ai Servizi offerti da HomeBurger, è quella italiana.

Per i rapporti giuridici tra HomeBurger e gli Utenti e i Visitatori, si rinvia in particolare al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, recante il "Codice del consumo", e successive integrazioni e modificazioni, tra le quali il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 "Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE".

Condizioni Particolari di Servizio

A completamento delle Condizioni Generali di uso del Sito homeburger.it e delle eventuali App HomeBurger (le “Condizioni Generali” da intendersi qui integralmente richiamate), HomeBurger rende noto ai propri Utenti le seguenti condizioni particolari di servizio, applicabili in caso di acquisto da parte degli stessi di prodotti sulla Piattaforma, nelle sezioni “Delivery”, “Take Away” e “Gift Card” (“Condizioni Particolari”).

9. Prezzi e sconti

Tutti i prodotti e i prezzi indicati nelle sezioni “Delivery”, “Take Away” e “Gift Card” costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nelle Condizioni Generali e nelle presenti Condizioni Particolari e sono comprensivi di IVA.

10. Prodotti

Data la natura dei prodotti venduti attraverso il Servizio, la veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sulla Piattaforma al momento dell'acquisto.

11. Acquisto

Per usufruire dei Servizi Ulteriori, l’Utente Registrato dovrà recarsi nell’apposita sezione della Piattaforma e, previo accesso al proprio Profilo, selezionare i prodotti desiderati in modo da inserirli nella funzionalità “Carrello”.

Al termine della fase di selezione, l’Utente Registrato dovrà recarsi nella pagina di checkout e procedere al pagamento. È onere dell’Utente Registrato verificare l’esattezza dell’ordine.

HomeBurger ricorda che la fruizione dei Servizi Ulteriori è riservata agli Utenti maggiorenni, ai quali dovrà essere intestata la carta di credito per i pagamenti online. Pertanto, Il sistema non permette a soggetti minorenni di concludere alcuna operazione di acquisto on-line.

12. Conferma dell'acquisto

Se il pagamento è andato a buon fine, il sistema visualizza on-line la ricevuta dell'acquisto, che recherà l'indicazione "Pagamento Confermato - Transazione Completata" e conferma l'acquisto concluso dall’Utente. In tal caso, la Piattaforma invierà automaticamente una email di conferma all’indirizzo indicato dall’Utente nel proprio Profilo, contenente il riassunto dell’ordine con specifica indicazione di: prodotti; prezzo pagato; data e ora del ritiro o del delivery.

Qualora l’Utente inserisse dati errati o non validi in fase di registrazione o di modifica del proprio Profilo, HomeBurger non si riterrà responsabile per il mancato recapito della e-mail di conferma.

13. Emissione di fattura

Nel caso in cui l’Utente necessitasse di fattura, dovrà compilare gli appositi campi utili alla fatturazione presenti all'interno dell'area riservata di HomeBurger, o potrà farne richiesta via email all’indirizzo social@homeburger.it.

Ai fini dell’emissione di valida fattura, l’Utente dovrà quindi fornire necessariamente il Codice Fiscale o il numero di Partita Iva, nonché il codice univoco per la fatturazione elettronica e/o l’indirizzo PEC. In alcuni casi, HomeBurger potrebbe anche non essere obbligato all’emissione della fattura.

14. Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento sono:

 

    NEXI che consente pagamenti attraverso le principali carte di credito: al termine della procedura di acquisto sarete indirizzati sull’applicazione di NEXI che utilizza una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer): in nessun caso noi riceveremo il numero della Sua carta di credito. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet. A noi giungerà soltanto l'autorizzazione fornita da NEXI. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente il venditore. Si potrà quindi effettuare il pagamento sia con carte di credito si con le altre modalità abilitate;
    gift card emesse da HomeBurger;
    presso il punto vendita;
    presso il domicilio dell’Utente in caso di Delivery.

 

15. Modalità di accettazione degli ordini e ritiro

L'ordine inviato dall’Utente Registrato sarà vincolante per HomeBurger solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente, senza alcuna segnalazione di errore da parte di HomeBurger.

L'Utente Registrato riceverà conferma dell'ordine effettuato nella propria casella di posta elettronica, con il riepilogo dei prodotti, relativi prezzi, costo totale e modalità di pagamento scelta.

L’Utente Registrato non può annullare l'ordine o modificarlo; HomeBurger si riserva comunque la possibilità di valutare, caso per caso, eventuali modifiche e/o richieste di annullamento. HomeBurger metterà a disposizione degli Utenti Registrati i prodotti prenotati o effettuerà la consegna a domicilio nella fascia oraria del giorno concordato.

HomeBurger non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti.

Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, HomeBurger si impegna a rimborsare il prezzo corrispondente, o a sostituire i prodotti indisponibili con altri di pari prezzo, previo consenso, anche telefonico, dell’utente.

Per il ritiro, nei punti vendita o al domicilio, è necessaria la presenza dell’Utente Registrato o di un suo incaricato all'orario concordato. In mancanza l'ordine si intenderà annullato e l’importo versato dall’Utente sarà trattenuto da HomeBurger a titolo di penale.

16. Commenti e Reclami

Bomaki attribuisce estrema importanza ai commenti costruttivi degli Utenti, in quanto consentono di offrire un servizio sempre più efficiente e corrispondente alle esigenze di chi ne fruisce. HomeBurger si impegna a fornire una risposta entro 48 ore dal ricevimento della stessa.

Fermo quanto sopra, l’Utente Registrato – o la persona da questi incaricata per il ritiro, dovrà svolgere i reclami relativi a qualsiasi anomalia tra prodotti consegnati e ordine effettuato al momento stesso del loro ritiro, restando inteso che, in difetto, l’Utente Registrato avrà accettato i prodotti così come gli sono stati consegnati.

17. Recesso

I diritti dell'Utente sono tutelati dal d.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) e successive modificazioni.

HomeBurger ricorda, tuttavia, che, ai sensi dell'art. 59 del d.lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso non è consentito nei casi in cui sono acquistati beni:

-        confezionati, sigillati, aperti dall'Utente;

-        che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

-        confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Alla luce di quanto sopra, l'Utente Registrato non ha il diritto di recedere dall’acquisto dei prodotti.